Andrete al cinema a vedere Masterchef il film?

Endemol Shine Italy, società di produzioni televisive che ha in catalogo anche Masterchef, starebbe vagliando il progetto di trasformare la più popolare gara televisiva per aspiranti chef in un vero film da portare nei cinema. Ecco tutti i particolari

Andrete al cinema a vedere Masterchef il film?

Fan di Masterchef? Allora sedete e inspirate profondamente prima di continuare, perché il vostro programma preferito potrebbe diventare un film.

Questo è il progetto che, secondo quanto riferisce TVBlog, Endemol Shine Italy starebbe vagliando in questi giorni, per trasformare il più noto cooking talent della tivù, capace di condizionare le nostre abitudini, in una vera pellicola cinematografica.

Una carta su cui scommettere senza esitazione, visto l’enorme successo della popolare gara culinaria.

Con Masterchef infatti siamo diventati tutti cuochi, abbiamo sdoganato il mondo del cibo da girone riservato a pochi eletti a materia di cui cianciare allegramente  sui social e da sfoggiare su Instagram.

Grazie a Masterchef, il mestiere di cuoco ha smesso di essere relegato agli ultimi posti nei desideri dei genitori riguardo alla carriere dei propri figli, facendolo diventare ambito come un tempo lo erano le professioni di avvocato o di notaio.

Masterchef, piaccia o no, e indipendentemente dal fatto che tutto questo clamore attorno al cibo abbia portato a reali vantaggi per la ristorazione italiana, è stato indiscutibilmente “l’evento” televisivo degli ultimi anni.

Ed è proprio in seguito a questa enorme popolarità che sarebbe nata l’idea di una pellicola incentrata esclusivamente sul talent gastronomico più seguito del pianeta.

Già nel 2013 il regista indiano Ritesh Batra aveva girato un breve cortometraggio su Masterchef, e nel 2014 la regista coreana Gina Kim aveva basato la sua commedia “Sognando Masterchef”, sulle peripezie di un locale a conduzione familiare salvato grazie alla partecipazione al talent culinario.

E ora, un nuovo progetto internazionale è nell’aria.

[Crediti | Link:TVBlog]