MasterChef Italia 11, settima puntata: ospite lo chef Lele Usai

Settima puntata per MasterChef Italia 11: questa volta l'ospite sarà lo chef Lele Usai. E ritorna lo Skill Test.

MasterChef Italia 11, settima puntata: ospite lo chef Lele Usai

Tutti pronti per la settima puntata di MasterChef Italia 11? Come sempre, l’appuntamento è per giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 21.15 su Sky Uno, canale 108 di Sky e su Now TV. Questa volta l’ospite sarà lo chef Lele Usai, ma le prove per gli aspiranti chef non sono finite qui: torna anche la Golden Mistery Box. Ma andiamo con ordine.

Ancora una volta i tre giudici Bruno Barbieri (qui in una mise insolitamente sobria, cosa è successo chef? Ti è morto il gatto? Si è sgonfiato il soufflé? Non farci preoccupare, torna ai colori sgargianti!), Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli dovranno stabilire chi si merita di restare nella MasterClass.

MasterChef Italia 11, Giorgio Locatelli e Lele Usai

Ma non prima di svelarci chi uscirà fra Bruno e Christian. Se ricordate, infatti, alla fine della scorsa puntata i giudici ci avevano lasciato con un fastidioso cliffhanger: non avevano svelato chi sarebbe uscito fra i due concorrenti.

Una volta stabilito chi debba abbandonare per sempre la cucina di MasterChef, ecco che finalmente potranno partire le tre classiche prove:

  • Golden Mistery Box: questa volta gli aspiranti chef dovranno riuscire ad equilibrare due anime opposte. Da una parte ci saranno i sapori forti dell’aringa salata, della carne di pecora, del jalapeno, del peperone rosso e del formaggio francese, mentre dall’altra ci saranno i sapori delicati del carosello, del cottage cheese, dei lamponi, dell’ombrina e della salicomia
  • Invention Test: sarà lo chef Lele Usai a tenere banco. Lo chef marinaio, 1 stella Micheli al suo ristorante Il Tino di Fucino, proporrà i suoi piatti di mare di altissima difficoltà
  • Skill Test: niente esterna questa settimana, ma un secondo Skill Test. I tre giudici hanno organizzato tre prove tecniche dedicate ai prodotti di origine animale. Solo chi riuscirà a superarle tutte e tre potrà continuare a cucinare nella cucina di MasterChef. A chi toccherà questa settimana togliersi per sempre il grembiule?

MasterChef Italia 11, giudici