Masterchef Spagna: un ex vincitore prende una stella Michelin

Dopo aver vinto Masterchef, apre il suo ristorante e si guadagna una stella Michelin: succede in Spagna allo chef Carlos Maldonado.

Masterchef Spagna: un ex vincitore prende una stella Michelin

Non succede tutti i giorni, che dai fornelli di Masterchef si passi a condurre quelli di un ristorante stellato: è però successo in Spagna, dove Carlos Maldonado, vincitore del talent per cuochi amatoriali, ha vinto la sua prima stella Michelin. L’edizione 2021 della Guida Rossa ha infatti premiato, tra gli altri, anche il ristorante Raíces, situato a Talavera de la Reina, Toledo, guidato appunto dallo chef vincitore di una passata edizione di Masterchef.

Già lo scorso anno Carlos Maldonado era stato segnalato tra i Bib Gourmand, che premiano i ristoranti con un buon rapporto qualità-prezzo. Lo chef Carlos Maldonado, dopo aver vinto il talent e essersi formato nel Basque Culinary Center, ha partecipanto anche al programma “Chef al volante” e ha girato tutta la Spagna con la sua cucina prima di aprire, a luglioi 2017, un ristorante tutto suo.

Due i menu degustazione proposti dallo chef, uno a 55 e un secondo a 65 euro, in cui – dice – mostra la sua “follia e ossessione gastronomica”.

Non male come risultato: è a lui che di sicuro guarderanno i futuri vincitori di Masterchef di tutto il mondo, pensando più a riuscire in cucina che a stare sotto i riflettori. O forse no?

[Fonte: ABC]