Mauro Colagreco ottiene una stella Michelin anche per il ristorante Ceto

Per Mauro Colagreco arriva la stella Michelin anche al ristorante Ceto della The Maybourne Riviera a Roquebrune-Cap-Martin, in Francia.

Mauro Colagreco ottiene una stella Michelin anche per il ristorante Ceto

Già tre stelle con il suo ristorante Mirazur a Mentone, lo chef Mauro Colagreco ottiene una stella Michelin anche con il suo ristorante Ceto all’interno della The Maybourne Riviera a Roquebrune-Cap-Martin, sempre in Francia.

In questo nuovo locale il popolare cuoco italo-argentino ha voluto “mostrare la complessità della sottigliezza dell’ecosistema marino. È attraverso un gioco di consistenze, sapori e diverse modalità di cottura che l’esperienza marina si declina dal punto di vista culinario. La camera della stagionatura, eretta all’ingresso del ristorante, offre la possibilità di stagionare il pesce per un massimo di due mesi”.

Nel menu del ristorante troviamo il tonno rosso- ventresca stagionato 45 giorni, gli scampi alla griglia con salsa al limone, lo scorfano, finocchi e succo di bouillabaisse, gli spaghetti fatti in casa con la “Chitarra”, riccio di mare mediterraneo, cuore di burrata, aroma di mandarino e il millefeuille con alga nori e vaniglia.

Se volete conoscere meglio la storia di Mauro Colagreco ecco una sua breve biografia.