McDonald’s a Firenze: licenza sospesa per sette giorni

Il McDonald's di piazza della Stazione a Firenze ha la licenza sospesa per sette giorni. A deciderlo è stato il questore della città per tutelare turisti e minori da reati

McDonald’s a Firenze: licenza sospesa per sette giorni

Il McDonald’s di piazza della Stazione a Firenze fa i conti con la licenza sospesa per sette giorni. A prendere questa decisione è stato il questore della città, Armando Nanei che si è appellato all’articolo n.100 del Tulps (Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

All’interno del McDonald’s in piazza della Stazione a Firenze, catena di fast food famosa in tutto il mondo che di recente ha adottato anche gli hamburger vegani di Beyond Meat, oltre alle consone attività di ristorazione si svolgevano spesso anche reati, dallo spaccio di sostanze stupefacenti a sporadici atti di violenza.

Dice Armando Nanei, questore della città di Firenze: “sussistevano le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini atteso che, dai frequenti controlli delle Forze dell’Ordine, risulta che il pubblico esercizio sia assiduamente frequentato da soggetti che vi si recano anche per consumare svariati reati, dallo spaccio di sostanze stupefacenti ai reati contro il patrimonio, rendendosi talvolta autori di fatti di violenza“.

A partire dalla mezzanotte del 31 ottobre 2019 la licenza del McDonald’s di piazza della Stazione a Firenze sarà sospesa per i sette giorni successivi. La decisione è stata presa anche tenendo in considerazione che il fast food McDonald’s vicino alla stazione si trova in una zona della città molto frequentata soprattutto da turisti e da minori che vanno tutelati.

Fonte: repubblica.it