McDonald’s: concorso troppo facile, 400mila euro di premi

Troppo fortunati quattro clienti di McDonald's che hanno vinto, per un errore della multinazionale del fast food, 400.000 euro. Il concorso era troppo facile.

McDonald’s: concorso troppo facile, 400mila euro di premi

Davvero troppi facile il concorso a premi organizzato da McDonald’s, che si è trovata a regalare ben 400mila euro. Un budget che ha probabilmente sforato di un bel po’ le previsioni dell’azienda, e che è stato determinato da un bug nel concorso organizzato in Lussemburgo e in Germania (e no, purtroppo non in Italia).

La catena aveva stanziato 200.000 euro per la Germania e il Lussemburgo per tutta la durata del concorso, in due premi di 100.000 euro ciascuno. Ma l’errore informatico ha fatto sì che i vincitori fossero quattro, quattro clienti che si sono ritrovati (per loro enorme stupire, immaginiamo) a vincere 100.000 euro ciascuno poco dopo la mezzanotte del 14 novembre.

L’applicazione lanciata per il concorso, però, pare che in quel momento fosse ancora in modalità test, con una possibilità di vittoria molto più facile del previsto. Ma nessuna scusa è ammessa: ora l’azienda dovrà pagare i premi ai fortunatissimi e velocissimi vincitori. Pare comunque che la multinazionale del fast food l’abbia presa con filosofia: “Errare è umano”, ha infatti dichiarato un portavoce dell’azienda.

Intanto, i quattro (troppo) fortunati clienti di McDonald’s hanno inserito il codice Jackpot trovato sugli adesivi appiccicati ai prodotti del fast-food, rivendicando tramite app il premio che, a questo punto, era loro dovuto.

[Fonte: Adnkrnos]