McDonald’s diventa parte di Filiera Italia grazie all’85% dei fornitori italiani

McDonald's è entrato a far parte di Filiera Italia: l'85% dei suoi fornitori, infatti, sono italiani.

McDonald’s diventa parte di Filiera Italia grazie all’85% dei fornitori italiani

Anche McDonald’s è entrato a far parte di Filiera Italia. Il motivo è semplice: l’85% dei fornitori del colosso dei fast food è rappresentato, infatti, da aziende italiane. Ogni anno McDonald’s acquista da queste aziende qualcosa come 100mila tonnellate di prodotti, investendoci 240 milioni di euro.

Filiera Italia è un’associazione nata con lo scopo di valorizzare l’industria agroalimentare italiana d’eccellenza. Al suo interno troviamo tutti i livelli della filiera, dai produttori ai distributori, passando anche per i ristoratori.

hamburger

Una nota stampa ha sottolineato che il fatto che McDonald’s sia entrato a far parte di Filiera Italia non fa altro che rinforzare ancora di più la collaborazione strategica fra McDonald’s stesso e Coldiretti (anche quest’ultima fa parte di Filiera Italia). Anzi: è il risultato naturale di un percorso di italianità che McDonald’s sta percorrando da anni.

Dario Baroni, amministratore delegato di McDonald’s Italia, ha spiegato che sono orgogliosi di essere entrati a far parte di Filiera Italia. Questo traguardo ha permesso loro di rinforzare il legame con Coldiretti ed è testimonianza del fatto che l’azienda ha intenzione di continuare a investire nel settore agroalimentare italiano.

Dal canto suo Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia, ha sottolineato che, attualmente, il concetto di filiera agroalimentare si è esteso, includendo anche i canali di distribuzione, fra cui il settore della ristorazione.