McDonald’s è la colazione più amata dagli Americani. Starbucks solo sesto

I lettori di Business Insider hanno messo in classifica le loro colazioni fuori casa preferite.

McDonald’s è la colazione più amata dagli Americani. Starbucks solo sesto

Il rito della colazione fuori casa, in America, passa – manco a dirlo – dai fast food. Scordatevi l’usanza di bar con espresso e croissant: negli Usa la colazione più amata dai consumatori è quella di McDonald’s, e la sorpresa più grande è che Starbucks, il colosso internazionale di caffè, cappuccini, frappuccini e compagnia bella di recente sbarcato anche da noi in Italia si posiziona solo sesto nella classifica di gradimento americana.

È il risultato di un sondaggio portato avanti da Business Insider tra tremila dei suoi lettori, a cui è stato chiesto quale fosse la catena di ristoranti con la migliore colazione: non c’è stata storia, il McMuffin e il resto dell’offerta di McDonald’s ha stravinto su tutto. Quasi la metà dei lettori interpellati (il 47%, per la precisione), infatti, ja dichiarato di aver visitato un McDonald’s a colazione negli ultimi sei mesi, e che quella consumata era la miglior colazione mangiata ultimamente in un fast food. Non a caso, la colazione è un segmento su cui il re dei fast food punta moltissimo in America, anche se invece in Italia non ha ancora fatto breccia nel cuore dei consumatori.

Seguono alcune catene tipicamente americane (Hardee’s, Dunkin, Panera, Jack in The Box), mentre chiude la classifica, al sesto posto, Starbucks, che un po’ inaspettatamente raccoglie solo il 14% delle preferenze dai lettori di Business Insider.

[Fonte: Business Insider]