McDonald’s, il panino vegano McPlant sarà disponibile in altri 600 ristoranti

McDonald's continua a tastare le acque del mercato vegano, e introduce il McPlant nel menu di altri 600 locali negli Stati Uniti.

McDonald’s, il panino vegano McPlant sarà disponibile in altri 600 ristoranti

McDonald’s si muove sempre più fiducia nel mercato vegano: a inizio mese vi raccontammo del lancio del suo panino 100% vegano, il McPlant, e ora le intenzioni sono di inserirlo nel menu di altri 600 ristoranti circa nella zona della Baia di San Francisco e Dallas, in Texas.

Il “grande salto” avverrà il 14 febbraio, e si tratta a tutti gli effetti di un modo per monitorare più efficacemente le richieste e i gusti dei propri clienti, seppur il colosso a stelle e strisce del fast food sta portando avanti un approccio piuttosto cauto e, a tratti, fin troppo meticoloso. Il McPlant rappresenta anche un’ottima opportunità per Beyond Meat, partner di McDondald’s in questa avventura tutta verde: le due aziende hanno intrapreso a febbraio una partnership triennale, e con questo test su larga scala BM potrà finalmente tentare di impressionare un gran numero di consumatori con i suoi prodotti. Va detto, però, che in borsa il marchio non se la passa troppo bene: gli analisti di Wall Strett lo guardano con diffidenza a causa del calo complessivo delle vendite di generi alimentari negli Stati Uniti, e il valore del titolo negli ultimi 12 mesi è crollato del 54% giungendo a 4,08 miliardi di dollari.