McDonald’s: la regina Elisabetta possiede un drive-thru

La Regina Elisabetta possiede il terreno su cui sorge un McDonald's con drive-thru quindi, tecnicamente, il locale è suo: è una delle tantissime proprietà di The Crown Estate.

McDonald’s: la regina Elisabetta possiede un drive-thru

La Regina Elisabetta sarebbe proprietaria di un drive-thru di McDonald’s nell’Oxfordshire, appena fuori dalla pittoresca zona collinare delle Cotswolds.

A svelarlo è  Business Insider, che racconta come tra le moltissime proprietà della regina c’è anche il terreno su cui si trova questo locale di McDonald’s. D’altronde, era facile che potesse succedere qualcosa di simile: l’estensione della “Crown Estate”, l’insieme delle proprietà terriere della corona, è abbastanza impressionante.

Il valore stimato del totale del patrimonio della Regina Elisabetta è infatti di 13 miliardi di sterline, pari a oltre 15 miliardi di euro, e le proprietà terriere includono anche diversi ippodromi e un parco eolico. E un McDonald’s, appunto. Il ristorante – che ha da poco aperto il suo drive-thru, si troverebbe in un centro commerciale, il Banbury Gateway Shopping Park. In pratica, la regina non possiederebbe tecnicamente solo il McDonald’s, ma buona parte dei negozi del centro commerciale, inclusi un gigantesco Primark e un negozio Marks & Spencer.

Non sarebbe comunque la prima volta che la famiglia reale britannica incontra il più celebre dei loghi del fast food. Prima di questo, infatti, la Regina era già proprietaria di un altro McDonald’s drive-through a Slough’s Bath Road Retail Park, anche se The Crown Estate ha venduto il terreno diversi anni fa per £ 177 milioni.

[Fonte: The Sun]