McDonald’s: menu trasformato in cena gourmet su TikTok

Un foodblogger fa 16 milioni di visualizzazioni su TikTok trasformando un menu di McDonald's in una cena gourmet.

McDonald’s: menu trasformato in cena gourmet su TikTok

Uno chef – indiscutibilmente creativo – è diventato virale su TikTok con un video in cui trasforma un hamburger e patatine fritte di McDonald’s in una cena gourmet.

La mano dietro all’incredibile trasformazione – che ha raccolto quasi 16 milioni di visualizzazioni – è del food blogger Danny Kim (@danny.kim su TikTok). La partenza era un Quarter Pounders con formaggio e patatine fritte, che dopo uno speciale trattamento culinario (fatto in collaborazione con un altro chef) è diventato un filetto di manzo alla Wellington con purè di patate e salsa.

Gli chef hanno preso i due hamburger contenuti nel panino e li hanno scottati in una padella con un filo d’olio. Hanno poi tagliato a pezzetti degli spinaci e dei carciofi e hanno avvolto il tutto, aggiungendo del prosciutto, nella pasta sfoglia spennellata con un uovo. Il tutto è stato poi cotto in forno.

Le patatine sono invece state frullate con latte, panna, aglio e una foglia di alloro, per poi passare al setaccio il composto e creare un purè. Lo chef ha anche preparato una salsa usando brodo di manzo, burro, sottaceti e cipolle degli hamburger. Ora. Ci rendiamo perfettamente conto che l’aggettivo “gourmet” forse è un filo esagerato. frullare le patatine fritte per farne un purè è una roba un po’ da chef Ruffi. Però, quantomeno esteticamente, possiamo dire che l’aspetto del piatto era notevole.