Pagliaccio di McDonald's

Hey Mafioso, try our new bacon della Casa now! Bella Italia!”. Deve aver pensato a uno scherzo di cattivo gusto Dario, quando si è visto recapitare questo messaggio direttamente dall’app di McDonald’s. Una trovata pubblicitaria per promuovere il nuovo panino italiano della catena di fast food americana, con un messaggio davvero di cattivo gusto.

Come racconta Meridionews, il trentenne Dario, emigrato in Austria per lavoro, nei giorni scorsi ha visto illuminarsi il suo smartphone con una notifica da parte dell’app di McDonald’s, e quando l’ha aperta, l’associazione “Italia uguale mafia” non gli ha di certo strappato un sorriso. “Da siciliano all’estero mi sono davvero incazzato”, ha detto Dario a Meridionews, dopodiché ha scritto una bella lettera a McDonald’s per esprimere il suo disappunto e la sua ferma volontà di non mettere mai più piede in uno dei ristoranti della catena.

McDonald’s, visto il polverone sollevato (su cui si sono espressi anche alcuni parlamnetari italiani), si è affrettata a rimediare: “un errore nella traduzione dal tedesco all’inglese” nella promozione del loro nuovo panino “Bella Italia”, sostengono. “In occasione del lancio di un nuovo hamburger, McDonald’s Austria ha utilizzato una creatività basata sulla parola tedesca “mamfen”, che significa “Goloso”. Per errore, nella traduzione inglese di questo gioco di parole è stata usata la parola “mafioso””, spiega McDonald’s.

Tutta colpa del traduttore automatico, insomma. Chissà come suonano le unghie sui vetri in tedesco.

[Fonte: Meridionews]

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento