McDonald’s svela cosa sia il gigante viola Grimace

McDonald's ha svelato cosa sia il gigante viola Grimace, il pupazzo che spesso affianca il pagliaccio simbolo del fast food.

McDonald’s svela cosa sia il gigante viola Grimace

Finalmente un manager di McDonald’s ha svelato al mondo cosa sia Grimace, il pupazzo gigante viola che spesso accompagna le avventure di Ronald McDonald. Il fatto è che gli altri pupazzi immagine del colosso dei fast food sono facilmente riconoscibili, ma cosa dovrebbe rappresentare quel peluche viola?

Ronald McDonald è chiaramente un clown, Hamburglar è un hamburger e il sindaco McCheese è un cheeseburger. Poi c’è Birdie the Early Bird che è un uccellino, mentre Mac Tonight è la luna. E chiaramente i Fry Kids sono delle patatine fritte. Ma Grimace cos’è?

Questo gigante viola è uno dei personaggi di McDonald’s più riconoscibili, complice anche il colore, il sorriso sempre presente e le braccia aperte pronte ad abbracciare chiunque. Tuttavia i fan si sono sempre chiesti cosa dovesse rappresentare.

Grimace, Funko Pop

Così Brian Bates, manager di un McDonald’s in Canada, ha svelato l’arcano: Grimace è un’enorme papilla gustativa. Il suo scopo è quello di mostrare a tutti che il cibo ha un buon sapore.

Tuttavia la questione è controversa. Bates e molti altri sostengono che Grimace sia una papilla gustativa. Tuttavia nel 2012 sull’account Twitter ufficiale, McDonald’s aveva dichiarato che Grimace era l’incarnazione di un milkshake (fra l’altro in esaurimento nel Regno Unito), anche se molti continuavano a sostenere che fosse una papilla gustativa.

Nel 2014, poi, un altro tweet aveva cambiato i toni, dicendo che la tradizione sosteneva che Grimace fosse o l’incarnazione di un milkshake o quella di una papilla gustativa.

E pensare che originariamente, nel 1972, Grimace era comparso sotto forma di Evil Grimace: stesso pupazzone viola, ma con quattro braccia e pronto a rubare tutte le tazze di McDonaldland. Il Grimace originario era dunque un cattivo. Solo che spaventava troppo i bambini, quindi ecco che venne trasformato nel gigante viola che conosciamo oggi (e che beneficia anche di un Funko Pop!): ama i frappè e adora divertirsi insieme a Ronald.

[Crediti Foto | Amazon]