di Valentina Dirindin 5 Giugno 2021
mcnuggets all'asta su ebay

100mila dollari per comprare su Ebay una singola pepita di Chicken McNuggets di McDonald’s. Quella che può sembrare (sì, siamo d’accordo, non “può sembrare” ma è a tutti gli effetti) una follia è dovuta al fatto che quella crocchetta di pollo lì aveva una straordinaria con i personaggi del videogioco multigiocatore “Among Us”.

Il videogioco prevede che un gruppo di giocatori si trovino in un’ambientazione spaziale, vestiti con delle tute che sembrano un po’ quelle dei Minions. E in effetti, il McNuggets più caro del mondo aveva proprio la forma di uno di questi personaggini in tuta.

Così, gli appassionati si sono battuti a colpi di offerte sul celebre sito di aste, fino ad arrivare all’incredibile cifra di 99.997 dollari. Ora resta da capire come e dove conserverà questa crocchetta da collezione il fortunato compratore (che ha spuntato l’acquisto avendo la meglio su oltre 180 offerenti, pare), ma quel che di certo sappiamo è che il venditore statunitense Polizna, che ha avuto l’intuizione di non mangiarsi il suo Chicken McNuggets ma di venderlo all’asta, si sta sfregando le mani.

Peraltro, il venditore è stato attentissimo alla conservazione della sua pepita d’oro (letteralmente, verrebbe da dire) e ha spiegato agli acquirenti che l’avrebbe congelato e consegnata prima della sua scadenza.

[Fonte: Arab News]