Milano: rider non pagano i biglietti del treno, Trenord chiede collaborazione alle aziende

A seguito di alcuni controlli di Trenord è risultato che il 95% dei rider non paga il biglietto.

Milano: rider non pagano i biglietti del treno, Trenord chiede collaborazione alle aziende

A Milano il 95% dei rider controllati trovati senza biglietto e così Trenord chiede “alle aziende per le quali lavorano queste persone e alle associazioni che li rappresentano, di prevedere nei loro contratti che venga acquistato anche l’abbonamento per il treno”.

Queste le parole di Marco Piuri, amministratore delegato di Trenord, durante il Webinar “A regola d’Art. Qualità, efficienza e tutela dei viaggiatori: le nuove norme per i Contratti di Servizio”, organizzato dall’Assessorato alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia e Trenord.

Inoltre, Piuri tiene a sottolineare che il servizio offerto da Trenord è rivolto soprattutto agli spostamenti di persone che studiano e lavorano e che ogni convoglio, anche quelli più moderni, può ospitare fino ad un massimo di 8 biciclette.

“Sui rider si sta facendo una retorica fastidiosa – ha concluso l’ad di Trenord -, ma noi facciamo il nostro mestiere, garantendo che il servizio sia effettuato in sicurezza. Questi fenomeni non può affrontarli da sola Trenord, ma serve un approccio di sistema. Noi siamo pronti a fare il nostro pezzo e a partecipare ad un tavolo che però coinvolga anche le associazioni di categoria, le aziende per le quali lavorano i rider e le forze dell’ordine”.

Fonte: ANSA