Milano, serie di controlli nei ristoranti: sequestrati 300 kg di carne e pesce

Gli agenti della Polizia locale di Milano hanno sequestrato circa 300 chilogrammi di carne e pesce da due ristoranti della zona di Chinatown.

Milano, serie di controlli nei ristoranti: sequestrati 300 kg di carne e pesce

Negli ultimi giorni gli agenti della Squadra annonaria del corpo di Polizia locale di Milano sono stati impegnati nello svolgere una serie di controlli presso i ristoranti, i bar e le altre attività commerciali attive nell’ambito della ristorazione disseminate lungo la zona di Chinatown, direttamente a nord del Castello Sforzesco e del centro cittadino. Nello specifico, gli agenti delle forze dell’ordine hanno riscontrato una serie di irregolarità in due locali di Via Rosmini, e hanno pertanto disposto il sequestro di circa 300 chilogrammi di carne bovina, suina, avicola e pesce.

carne

Come accennato, entrambi i ristoranti in questione si trovano nel cuore della zona di Chinatown, e in entrambi i casi hanno infranto le norme in vigore circa le informazioni relative alla tracciabilità e la sicurezza dei beni alimentari. A causa del mancato rispetto di tali leggi, oltre al sequestro di cui sopra, gli agenti delle forze dell’ordine hanno inflitto a ciascuno dei due locali una sanzione amministrativa dal valore complessivo di 2000 euro.