Mixology: i cocktail salini saranno la tendenza dell’estate?

Sapore di sale, sapore di mare non è più solo una canzone ma diventano i sapori più cool dell'estate 2019. Sapori che troveremo nei cocktail salini proposti dai bartender più in voga, saranno cocktail belli anche da vedere e da condividere sui social.

Mixology: i cocktail salini saranno la tendenza dell’estate?

Per essere cool quest’estate cosa berremo? Dal mondo della mixology arrivano i cocktail salini: sapore  di sale e di acqua di mare, sapore di molluschi, crostacei, ma anche di formaggio. Saranno  proprio questi i nuovi sapori che sulle spiagge e nei locali più alla moda, faranno tendenza questa estate 2019.

I cocktail salini saranno affiancati anche da  drink “low” e “no alcol”, adatti  in qualsiasi momento della giornata.

Ma chi decreta che i cocktail salini saranno tendenza? E’ quanto emerso da una ricerca effettuata da Found! Story Engagement Factory, che monitorati  oltre 150 fonti fra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali, per sondare quali siano le tendenze dellestate 2019 in fatto di cocktail e aperitivi.

Da l’Albergo Diffuso di Monopoli, il bartender Giacomo Fiore dice – che una delle tendenza di questa estate sarà proprio utilizzare il sale e gli ingredienti salini nei drink.

In fondo con l’esplosione della mixology,  i bartender tendono a sorprendere con creatività, curiosità e attenzione il cliente con cocktail non solo buoni ma anche belli da vedere e da fotografare.

Si, questa è un’altra tendenza del momento: fotografare il proprio cocktail per poterlo condividere anche sui social.

Lasciamoci quindi sorprendere dai bartender del momento con le loro creazioni sempre più estetiche, con i liquidi che cambiano colore, con effetti speciali come il fumo e con forme di ghiaccio sempre più particolari.

Quest’estate quindi accanto agli evergreen Margarita e Bloody Mary, ci saranno i cocktail salini a stupirci.

E se la tendenza è quella di condividere, quest’estate  con la famosa canzone di Gino Paoli come sottofondo – sapore di sale, sapore di mare – mentre in una mano tenete il vostro cocktail, non dimenticatevi di fotografare e postare.

[credit: Ansa]