Modena: pizza con uova d’insetto

Il Resto del Carlino raccoglie la denuncia di una coppia di Modena, che in pizzeria si è vista servire una margherita con foglie di basilico alle uova di insetto.

Modena: pizza con uova d’insetto

Una pizza con un ingrediente non previsto dal menu è stata servita in un ristorante di Modena: si trattava infatti di uova d’insetto.

La brutta sorpresa ha coinvolto una coppia modenese che – riporta il Resto del Carlino – ha mangiato la sua pizza margherita, lasciando però nel piatto (come spesso accade) una foglia di basilico. Giocandoci con la forchetta, però, si sono accorti che dietro la fogliolina c’erano delle piccole  palline bianche, presumibilmente uova d’insetto, probabilmente di cimice.

“Purtroppo mia moglie ha mangiato tutta la pizza – racconta Luca Fabbrocino, professionista modenese – ma per fortuna non il basilico”. Basilico che, a quanto dice il cliente, era stato decantato come prodotto a chilometro zero, proveniente direttamente dall’orto del ristorante: forse proprio per questo è stato raccolto e posto con poca attenzione sulla pizza.

La coppia ha chiesto spiegazioni al personale, ma prima che la pizza venisse portata via, ha scattato una foto. E, con la prova dell’immagine, appare poco credibile la versione della pizzeria (di cui non è stato rivelato il nome) che ha detto che in realtà si trattava di semplice formaggio. La pizza margherita, comunque, è stata tolta dal conto del cliente, ma questo non ha fatto che inasprire i sospetti di Luca: “Ma come, prima mi dicono che è formaggio e poi non mi mettono in conto la pizza?”, ha detto al Resto del Carlino.

[Fonte: Il Resto del Carlino]