Molecola vince l’International Design Award di Los Angeles con Sofia Loren

Molecola vince l’International Design Award di Los Angeles con Sofia Loren

Una bottiglia di design, dalle forme sinuose e dal nome evocativo (90.60.90) è valsa a Molecola, la cola torinese Made in Italy, la vittoria all’International Design Award di Los Angeles, uno dei più importanti riconoscimenti al mondo che premia ogni anno i migliori progetti di design.

Una bottiglia così sensuale non poteva che essere dedicata all’icona femminile della bellezza italiana: è a Sofia Loren, la regina delle dive nazionalpopolari, che il Curve Creative Studio ha deciso di rendere omaggio con la sua bottiglia di cola super formosa. Non solo: la bottiglia di MoleCola è stata ispirata anche da Giorgio Armani, indubbiamente un maestro della moda italiana, sul cui esempio è stato immaginato “l’abito” con cui è vestita la bottiglietta: la superficie del vetro è lavorata come la trama di un tessuto sartoriale di tweed, l’etichetta ricorda una cintura e il dettaglio del tappo a corona vuole, nelle intenzioni dello studio creativo, richiamare un cappello.

Prodotta da Verallia Italia, la creazione marchiata MoleCola ha avuto la meglio su oltre tremila progetti provenienti da 95 nazioni, aggiudicandosi due Gold Prize nelle sottocategorie Material Design e Manufacturing Design. “Una grandissima emozione andare a Los Angeles a ritirare un premio così importante – dichiara Francesco Bianco, Founder & Partner di Molecola. “Bella è la sensazione di rappresentare l’Italia in un mondo, quello del design, che da sempre ci vede protagonisti. Oggi ci sentiamo più forti e sicuri che Molecola possa garantire l’italianità vera, seguendo il motto Buono, Bello e Giusto”.