Mozzarella di bufala: accordo con Deliveroo per tutela e promozione

Il colosso del food delivery Deliveroo e il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop insieme per la promozione del prodotto caseario.

Mozzarella di bufala: accordo con Deliveroo per tutela e promozione

La mozzarella di bufala insieme a Deliveroo per la promozione e la tutela del prodotto caseario campano. È questo – in soldoni – il senso dell’accordo firmato oggi, 16 marzo, tra il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e Deliveroo, la popolare piattaforma per il food delivery.

Nel concreto, il Protocollo di intesa fra i due prevede la promozione della mozzarella di bufala attraverso attività di comunicazione ad hoc a ristoratori e consumatori per il corretto utilizzo della denominazione del prodotto nonché per la conservazione e l’impiego. Non è esclusa, inoltre, la collaborazione per la promozione in fiere ed eventi.

“Al centro del progetto c’è innanzitutto la trasparenza verso i consumatori, che puntiamo a raggiungere e informare in maniera massiccia grazie alla capillarità e alla forza di Deliveroo.  Attraverso questa iniziativa pilota, siamo certi di poter intercettare segmenti di pubblico non sempre coinvolti dalle nostre iniziative promozionali. Sarà l’incontro tra nuovi operatori del mercato agroalimentare e un prodotto fortemente legato al territorio e alle tradizioni.”, commenta il presidente del Consorzio di tutela Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo.

“La missione di Deliveroo è portare il miglior cibo nella casa degli italiani. Oggi è un giorno importante, perché la Mozzarella di Bufala Campana Dop è un grande simbolo di italianità. Vogliamo valorizzare l’eccellenza, tutelare e promuovere la sua denominazione, e tutto il Made in Italy, integrando questa filiera strategica nella piattaforma Deliveroo” dichiara Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.

Fonte: ANSA