Napoli: apre il primo “worldwide tasting restaurant”

Un locale dove fare un giro del mondo gustativo, pensato per assaggiare le ricette di tutto il mondo: è carino il format del nuovo Noa Restaurant di Napoli.

Napoli: apre il primo “worldwide tasting restaurant”

Si chiama “worldwide tasting restaurant”, ed è un nuovo format aperto a Napoli, in via Filangieri.

Si tratta di un ristorante che permette di fare un giro del mondo gustativo, proponendo nel menu piatti provenienti da ogni parte del globo.

Il Noa restaurant (questo il nome del locale), risolve l’annosa indecisione tra pizza e sushi togliendovi dall’imbarazzo della scelta: qui si mangia cucina giapponese e italiana, ma anche cinese, sudamericana, messicana, francese, marocchina eccetera eccetera eccetera.

Un po’ confusionario forse, ma sicuramente divertente e variegato: un’idea di proposta che può puntare su target diversi, visto che può mettere d’accordo tutti. Oltre ai piatti, anche l’offerta del beverage segue questo format, con proposte di vini e di cocktail con ingredienti diversificati e ispirazioni internazionali, create dal barman Luca Spano.

L’offerta vuole davvero essere un excursus tra tantissime culture gastronomiche, un “giro del mondo con i must di ogni continente”. Il design del ristorante – che ha anche una bella terrazza – è moderno, un tantino sfarzoso e ispirato alla natura.

Ad aprire questo nuovo concept restaurant è stato un gruppo di imprenditori napoletani della ristorazione, capitanati da Stefano Vitucci, che hanno puntato a creare un “salotto nel salotto di Napoli”.

[Fonte: Anteprima 24]