Napoli, niente pranzo di Natale per i poveri: il Comune dona cibo alle mense

Senza tradizionale pranzo di Natale per via del Covid, il Comune ha deciso di "inventarsi" una iniziativa alternativa chiamata "Natale in solidarietà".

Napoli, niente pranzo di Natale per i poveri: il Comune dona cibo alle mense

Il Coronavirus e le relative norme anti-contagio hanno inevitabilmente fatto saltare diverse iniziative, anche benefiche, come il tradizionale pranzo di Natale in Galleria Umberto e promosso dal Comune di Napoli e dalle associazioni di volontariato dedicato alle persone indigenti della città. E così il Comune ha deciso di “inventarsi” una iniziativa alternativa chiamata “Natale in solidarietà”.

Grazie a questa novità, il Comune regalerà pacchi alimentari alle mense dei poveri e alle associazioni della città. Le prime consegne – come riporta Fanpage – già ieri.

“In questo Natale cosi’ difficile e inatteso nelle modalità del suo svolgimento che non ci consentono di svolgere il consueto pranzo per i poveri abbiamo deciso che non potevamo lasciare le persone più fragili anche perché il Natale amplifica il brutto così come il bello e quindi abbiamo deciso di sostenere le tante realtà che sul nostro territorio a loro volta sostengono le persone senza dimora o a rischio di forte disagio economico e sociale” ha dichiarato ai microfoni di Fanpage Monica Buonanno, assessore al Welfare del Comune di Napoli.

FONTE: Fanpage.it