Napoli: oggi riapre lo storico Caffè Gambrinus

Buone notizie da Napoli: dopo la chiusura, riapre finalmente anche lo storico Caffè Gambrinus. Era chiuso dal 5 novembre scorso: indipendentemente dalle misure, erano allo stremo.

Napoli: oggi riapre lo storico Caffè Gambrinus

Ogni tanto qualche bella notizia: a Napoli finalmente riapre il storico Caffè Gambrinus. Come di sicuro ricorderete, il locale era chiuso dallo scorso 5 novembre.

A causa della pandemia da Coronavirus, infatti, nonostante le misure messe in atto dalla Campania gli permettessero di rimanere aperto parzialmente, aveva comunque deciso di tirare giù le serrande: erano allo “stremo” e in quel modo non era possibile andare avanti a causa del crollo del fatturato e dell’assenza dei turisti.

Tuttavia, adesso, confermato anche da un posto sulla loro pagina Facebook ufficiale, ecco che il Caffè Gambrinus da oggi riapre i battenti.

Gran Caffè Gambrinus

Dalle 7 di stamattina è possibile rientrare al Gambrinus, a tre mesi dalla sua chiusura. Antonio Sergio e Massimiliano Rosati, i due titolari, hanno spiegato che non vedevano l’ora di poter riaprire. Non solo per dare un segnale alla città, ma anche ai dipendenti che gli sono sempre stati vicini durante questi mesi di cassa integrazione. Il loro auspicio è che, pian piano, si possa tornare a farli lavorare tutti a pieno regime.

Antonio Sergio ha poi sottolineato di aver deciso di rispondere alle pressioni di amici e clienti che chiedevano loro di riaprire per far tornare luminosa piazza Trieste e Trento.

Ovviamente la riapertura avverrà nel pieno rispetto delle prescrizioni per quanto riguarda il contenimento della pandemia. Confermata anche la chiusura alle ore 18, così come disposto dagli ultimi Dpcm. Un orario alquanto diverso dal solito, in quanto, rimanendo aperti dalle 7 alle 18, dovranno saltare per forza di cose aperitivo, dopo-cena e dopo-teatro. Si parla di orari ancora dimezzati, ben diversi dalle aperture lunghe a cui erano abituati.

Questo è il post di Facebook dove Caffè Gambrinus ha confermato la riapertura odierna:

Riapre il Gambrinus

❗ Ci siamo. A quasi 100 giorni dall'ultima volta, siamo pronti ad ospitarvi nuovamente nella nostra (e vostra) casa.Lo faremo in totale sicurezza e con la massima attenzione, per assicurarvi la solita piacevole esperienza.Bentornati ❤️

Posted by Gran Caffè Gambrinus on Monday, February 8, 2021