Natale 2021, Massimo Galli: “Distanziarsi a tavola e non usare le stesse posate e bicchieri”

Anche l'infettivologo Massimo Galli ha voluto dare i suoi consigli per questo Natale 2021: meglio distanziarsi a tavola e non usare le stesse posate e bicchieri.

Natale 2021, Massimo Galli: “Distanziarsi a tavola e non usare le stesse posate e bicchieri”

Dopo i consigli natalizi dell’immunologo Sergio Abrignani, che sconsiglia pranzi e cene con non vaccinati, tocca ora ai consigli dell’infettivologo Massimo Galli: in questo Natale 2021 meglio distanziarsi a tavola e non usare le stesse posate e bicchieri.

Con un sentito ringraziamento da parte di tutti coloro che sono stanchi di beccarsi il gomito del vicino nel piatto e di tutti gli schizzinosi del mondo, ecco che Massimo Galli, durante un’intervista al Mattino, ha fornito le sue indicazioni su come trascorrere pranzi e cene natalizie.

Galli invita tutti alla prudenza: in famiglia a Natale bisognerà stare molto attenti. Soprattutto quando si incontrano bambini piccoli e in età scolare, ecco che nei nonni, più fragili anche se vaccinati, aumenta il rischio di contagio.

Birre di Natale; kerst; Extraomnes

L’infettivologo ricorda, poi, che esiste sempre una quota di vaccinati che, per qualche motivo, non rispondono bene al vaccino e che rischiano quando il virus circola di più, soprattutto a causa di chi non si vaccina.

Per questo motivo Galli ricorda a tutti alcuni, semplici consigli:

  • usare le mascherine finché si può
  • distanziarsi a tavola
  • non usare le stesse posate e gli stessi bicchieri
  • arieggiare le stanze
  • evitare di abbracciarsi
  • controllare coi tamponi anche chi sembra avere semplicemente un raffreddore

E no, non dice di non uscire durante le ore più calde della giornata, ma solo perché adesso c’è un freddo polare. Galli ricorda poi a tutti che siamo ancora in piena pandemia e che bisogna mantenere alta la guardia anche se siamo vaccinati.