Natale, il centrotavola di Daniela Santanché fa piovere polemiche

Il centrotavola di Natale di Daniela Santanché, apparso in un video condiviso dalla senatrice, ha attirato numerose polemiche dal web.

Natale, il centrotavola di Daniela Santanché fa piovere polemiche

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui, oltre lo sfavillante spettacolo delle luci e degli addobbi, emerge la tragica discrepanza tra chi ha e chi, invece, non ha: una differenza che, a volte, si presenta anche sotto l’apparentemente innocua forma di un centrotavola. E più precisamente, quello di Daniela Santanché, bersaglio delle più aspre polemiche da qualche giorno a questa parte.

“Vi piace il centrotavola?” esordisce tutta soddisfatta Santanché, inquadrando quello che è a tutti gli effetti un villaggio natalizio in miniatura con tanto di luci e strutture in movimento. “Qualcuno dirà che è un po’ troppo. Chissenefrega! Lo faccio da sempre”, prosegue, prima di presentare tutti coloro che festeggeranno con il lei il Natale. E le polemiche per l’eccesso di sfarzo, come accennato, non tardano ad arrivare: “Il centrotavola edificato col superbonus natalizio”, scrive qualche ironico, altri la paragonano allo stile dei Casamonica, e ancora, commentando le parole pronunciate dalla senatrice di Fratelli d’Italia in chiusura, qualcun altro scrive “Quel ‘però pensiamo anche a chi tutto questo non ce l’ha’ detto senza la minima empatia, senza neanche far finta di crederci”. C’è anche chi, invece, preferisce schierarsi dalla sua parte, prendendosela con i cosiddetti ‘leoni da tastiera’, rei – a detta di qualcuno – di essere invidiosi fino al midollo.