Nutella Biscuits sfidati da Biscocrema: ancora Barilla contro Ferrero

I Nutella Biscuits sono diventati in pochi giorni i biscotti pop del momento, ma Barilla passa al controattacco con il lancio dei Biscocrema.

Nutella Biscuits sfidati da Biscocrema: ancora Barilla contro Ferrero

I Nutella Biscuits vanno a ruba e sono il fenomeno dolciario del momento. Nei supermercati non si trovano, a causa di Ferrero che ne immette volutamente pochi sul mercato per accrescere il desiderio e in giro i prezzi schizzano alle stelle. Dodici euro su Amazon, otto euro nelle mani dei bagarini a Napoli. Ma la febbre per i Nutella Biscuits è destinata a placarsi (forse!) con l’annuncio dei nuovi Biscocrema di Mulino Bianco (Barilla). La Crema Pan di Stelle era già stata una minaccia nei confronti di Nutella. Ora Barilla raddoppia con questo nuovo prodotto che sarà ripieno appunto della medesima crema. Si potranno acquistare nel 2020 insieme a un nuovo formato famiglia da 480 grammi di crema Pan di Stelle.

Per Julia Scwoerer, vice presidente marketing di Mulino Bianco, il lancio dei Biscocrema “non è una risposta alla competition, ma una naturale strategia di espansione della marca che facciamo da anni”. E ha aggiunto, in occasione del lancio: “Non vogliamo fare la guerra dei numeri né delle quote, noi siamo leader di mercato con il 37% di quota di valore. Il mercato non è fatto di questi biscotti indulgenti, ma di grandi classici, prodotti healthy, integrali, vale 1,5 miliardi, quindi, stiamo parlando di una parte della storia di una grande categoria”.

Fonte: Il Messaggero