Omogeneizzati per bambini DM Bio richiamati per rischio presenza di plastica

Omogeneizzati per bambini della DM richiamati dal Ministero della Salute per la possibile presenza di pezzi di plastica all'interno dei vasetti.

Omogeneizzati per bambini DM Bio richiamati per rischio presenza di plastica

Omogeneizzati per bambini della DM richiamati dal Ministero della Salute per la possibile presenza di pezzi di plastica all’interno dei vasetti.

Il Sistema di allerta rapido per alimenti e mangimi europeo (RASFF) ha diramato uno stato di allerta per evitare che i consumatori vadano ad acquistare i vasetti di omogeneizzato biologico provenienti dalla Germania, marca “DM”, e distribuiti e commercializzati anche in Italia e altri paesi tra i quali Bosnia, Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Slovacchia.

Il produttore degli omogeneizzati oggetto del richiamo è la popolare catena di Supermercati tedesca DM, con numerosi punti vendita in Nord Italia, tra cui Piemonte, Lombardia e Veneto. Nello specifico, ad essere a rischio presenza di plastica sono i vasetti della linea DM Bio con carne di pollo consigliati per bambini dai 4 mesi, venduti in confezioni doppie da 125 grammi. Data di scadenza del lotto richiamato: 21 gennaio 2021. Tra l’altro l’azienda produttrice non esclude che il prodotto possa diventare di colore blu in prossimità della data di scadenza.