Orsero ha acquisito la frutta e la verdure delle francesi Blampin e Capexo

La Orsero ha deciso di acquisire due aziende francesi specializzate in frutta e verdura: sono la Blampin e la Capexo.

Orsero ha acquisito la frutta e la verdure delle francesi Blampin e Capexo

Prosegue lo shopping estivo delle aziende. Questa volta è l’Orsero che ha fatto un doppio colpo: ha acquisito, infatti, le francesi Blampin e Capexo, specializzate in frutta e verdura.

Più nel dettaglio, l’Orsero S.p.A. ha acquisito l’80% della Blampin S.a.s., holding che si occupa della distribuzione in Francia di frutta e verdura di alta gamma e il 100% della Capexo S.a.s., operatore che si occupa dell’importazione e commercializzazione in Francia di frutta e verdura esotica tramite il marchio Lilot Fruits.

frutta verdura scaffali supermecato

Queste acquisizioni sono perfettamente allineate con la politica aziendale: da una parte la Orsero percorre la strada di rinforzare il suo business distributivo, dall’altro quella di aumentare il proprio portfolio di prodotti commercializzati.

Raffaella Orsero e Matteo Colombini, CEO del Gruppo Orsero, hanno spiegato che queste due acquisizioni permetteranno un’interessante trasformazione delle attività del Gruppo in Francia (qui nel 2019, fra l’altro, l’Orsero aveva già acquisito anche Fruttica). Tali operazioni rafforzeranno la presenza del Gruppo nel mercato francese, con particolare focus sui prodotti esotici e sul commercio nei mercati all’ingrosso. I due CEO, poi, hanno garantito che i dipendenti delle due aziende acquisite manterranno il loro posto di lavoro e, per un periodo congruo, garantiranno anche la continuità operativa degli attuali azionisti.