Oscar 2022, ecco cosa hanno mangiato le star dopo le premiazioni

A guidare la "cucina" degli Oscar lo chef Wolfgang Puck (chef degli Oscar dal 1994) che per questa edizione si è fatto aiutare da Ghetto Gastro, un collettivo newyorkese di chef con profondi legami con il Bronx.

Oscar 2022, ecco cosa hanno mangiato le star dopo le premiazioni

Ma cosa hanno mangiato ieri sera le star dopo gli Oscar 2o22? Come da tradizione dopo le premiazioni, infatti, i vip si spostano per cena al Governors Ball, un evento di gala post-Oscar. Ma cosa hanno mangiato?

A guidare la “cucina” degli Oscar lo chef Wolfgang Puck (chef degli Oscar dal 1994) che per questa edizione si è fatto aiutare da Ghetto Gastro, un collettivo newyorkese di chef con profondi legami con il Bronx.

Jon Gray, Pierre Serrao e Lester Walker di Ghetto Gastro serviranno ai candidati e vincitori all’Oscar, i presentatori, gli artisti e i partecipanti waffle con pollo fritto e sciroppo piccante, pane di mais con granchio e caviale e riso al cocco croccante con piselli e banane fritti.

Puck ed Eric Klein, Vice President Culinary di Wolfgang Puck Catering hanno preparato anche una pie di aragosta del Maine con verdure primaverili, e mini hamburger di manzo Wagyu dry age con patatine fritte e macarons cacio e pepe. Ovviamente non poteva mancare il dolce:  eclair (bignè a forma allungata) al cioccolato e sale marino, panna cotta al pompelmo, macaron di smore e le caratteristiche statuette al cioccolato.

Ad accompagnare le pietanze lo champagne rosato Fleur de Miraval di Brad Pitt, due vini Francis Ford Coppola in edizione limitata e una selezione di cocktail speciali Tequila Don Julio.