Ostia, ruba al ristorante ma si ubriaca e si addormenta: arrestato

Un ladro decisamente maldestro quello che ha tentato un furto ai danni di un ristorante di Ostia. Il lestofante è entrato in piena notte nel locale, quando era evidentemente vuoto, ma ad un certo punto ha cominciato a bere del vino dalle bottiglie ubriacandosi e addormentandosi nel magazzino, dove è stato trovato dai Carabinieri. Secondo […]

ladro

Un ladro decisamente maldestro quello che ha tentato un furto ai danni di un ristorante di Ostia.

Il lestofante è entrato in piena notte nel locale, quando era evidentemente vuoto, ma ad un certo punto ha cominciato a bere del vino dalle bottiglie ubriacandosi e addormentandosi nel magazzino, dove è stato trovato dai Carabinieri.

vino

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del ristorante, l’uomo – un 38enne di origini tunisine che ha agito con un complice – è entrato scassinando una finestra e poi ha frugato tra gli scaffali prendendo liquori, vini pregiati ma anche alcuni strumenti come il forno a microonde.

Mentre il complice portava fuori la refurtiva, il 38enne ha cominciato a bere fino ad ubriacarsi. L’uomo è stato fermato e processato per direttissima. Il tribunale ha convalidato l’arresto e ha condannato il ladro ad un anno e 4 mesi di reclusione per furto aggravato.