Palermo, una parte di Villa Cattolica sarà trasformata in ristorante gourmet

Un'ala di Villa Cattolica sarà destinata alla realizzazione di un ristorante gourmet e di una caffetteria.

Palermo, una parte di Villa Cattolica sarà trasformata in ristorante gourmet

Una parte dell’area di Villa Cattolica, sede del museo Guttuso, sarà riconvertita per la realizzazione di un ristorante gourmet e di una caffetteria. A darne l’annuncio è la stessa amministrazione comunale di Bagheria, vicino Palermo, che ha intenzione di fornire ai clienti la possibilità di godere delle creazioni dell’alta cucina in un luogo intriso di storia e ricco di opere d’arte.

ristorante

L’avviso di manifestazione, scaricabile direttamente dall’albo pretorio sul sito del comune, scadrà alle ore 12 del 14 marzo 2022: possono partecipare imprenditori singoli o società di persone o capitali, cooperative e forme associative. La durata della concessione è di 8 anni, ma è previsto un rinnovo di 6 mesi per consentire il passaggio del testimone ai posteri. Il canone di concessione mensile, soggetto a base d’asta, parte dai 2000 euro più IVA.

“Da quando ci siamo insediati abbiamo rimarcato che Bagheria oltre ad essere “Città delle Ville” è anche “Città del Gusto”” ha commentato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. “Realizzare all’interno di un bene monumentale come Villa Cattolica un ristorante di alta cucina coniuga quella che è la gastronomia bagherese con le nostre bellezze architettoniche ma anche con un museo. La possibile nascita all’interno di Villa Cattolica di un ristorante s’inserisce sulla visione che noi abbiamo di “Bagheria Città delle Ville e del Gusto. La valorizzazione della gastronomia e quindi l’utilizzo delle materie prime locali ha un valore assolutamente culturale oltre che gastronomico”.