Paolo Griffa, chef stellato del Petit Royal, apre una pasticceria ad Aosta

Paolo Griffa vince il bando per la gestione dello storico Caffè nazionale: aprirà una pasticceria nell'estate 2022.

Paolo Griffa, chef stellato del Petit Royal, apre una pasticceria ad Aosta

Paolo Griffa, uno dei più bravi giovani chef stellati in circolazione in Italia, a capo del Petit Royal di Courmayeur, ora aprirà anche una pasticceria ad Aosta. D’altronde, la sua passione per i dolci non è una novità: dalla pasticceria arriva, e dalla pasticceria forse ha portato con sé il grande rigore tecnico che lo caratterizza e l’attenzione all’estetica dei suoi piatti.

Lo chef Griffa aveva partecipato al bando del Comune di Aosta per la gestione dello storico Caffè nazionale e la sua offerta- l’unica pervenuta, a quanto pare – è stata accettata. Dunque è qui che lo chef si appresta a iniziare la sua nuova avventura, che dovrebbe aprire già nell’estate 2022.

Dynamite Paolo Griffa 2021_DSC_9375

“Sono felicissimo di poter aprire una pasticceria tutta mia, proprio ad Aosta, nel cuore del territorio al quale sento di appartenere ormai da 5 anni. – spiega in una nota Paolo Griffa – Ho in mente un progetto ambizioso: aprire un luogo fisico dedicato all’universo dolce dove far provare la mia idea di pasticceria, dopo aver visto che l’e-commerce lanciato lo scorso anno ha avuto un ottimo riscontro con la clientela. Il Caffè Nazionale è per me un progetto che guarda anche all’Internazionale e potrebbe nuova linfa alla nostra Vallée, nel settore dell’alta pasticceria italiana e della Food Industry.”