Parigi, finta principessa ruba i gioielli sostituendoli con dadi da brodo

Un colpo da un milione e mezzo di euro nel cuore di Parigi. La finta principessa ha sostituito le parure di preziosi con dei dadi da brodo

Parigi, finta principessa ruba i gioielli sostituendoli con dadi da brodo

Rapina milionaria a Parigi. Una finta principessa emirati  ha messo a segno un colpo da oltre un milione di mezzo di euro in una gioielleria in Rue Saint-Honoré, sostituendo le preziose parure con dei dadi da brodo.

Mercoledì sera, intorno alle 21, secondo quanto riportato dall’emittente Lci, una donna che si è spacciata per principessa proveniente dagli Emirati Arabi Uniti è entrata da ‘Ermel’ e si è fatta mostrare per oltre un’ora numerose parure. Diverse di queste sono piaciute alla cliente che ha chiesto di farsele mettere da parte in uno scrigno portagioielli.

Successivamente, facendo finta di parlare al telefono col marito, avrebbe approfittato della distrazione del gioielliere e messa in modo da non poter essere vista, ha sottratto le gioie e le ha sostituite con un abile gioco di mani e grazie all’intervento di una complice. Prima di chiudere, la commerciante ha sistemato lo scrigno nella cassaforte, dopo aver concordato con la cliente il pagamento dei gioielli per l’indomani. Ma ieri la gioielliera non avendo ricevuto nulla è andata a riaprire lo scrigno per riporre le parure al loro posto. Invece dei gioielli ha trovato quelli che in un primo momento le sono sembrati cioccolatini, ma che poi si sono rivelati dadi da brodo.

[Fonte Adnkronos]