Il pasticciere diventato famoso per abbinare le scarpe ai suoi dolci

Un pasticciere di Tel Aviv, Tal Spiegel, residente a Parigi, è diventato famoso per abbinare ai più noti dolci cittadini le sue scarpe

Il pasticciere diventato famoso per abbinare le scarpe ai suoi dolci

Diversamente da quel che potreste credere, Instagram non è fatto soltanto di persone che fotografano il loro cibo. Nel caso di Tal Spiegel, 34enne ex designer, poi chef pasticciere, nato a Tel Aviv ma residente a Parigi, è fatto di persone che fotografano il loro cibo insieme alle loro scarpe.

Nel suo profilo, Desserted in Paris, pubblica immagini di se stesso con in mano torte o dolci dai colori brillanti che corrispondono invariabilmente alle scarpe che indossa.

Scarpe oxford bianche e marroni spuntano sotto un eclair al cioccolato, un paio di mocassini giallo limone fa perfettamente il paio con una manciata di macaron. A Natale, una torta che riproduce il cappello di Santa Claus viene abbinata a delle Vans rosse e bianche.

La formula, semplice ma sorprendente, si è rivelata molto popolare. Spiegel, che ha studiato alla Ferrandi School of Culinary Arts, forse la più leggendaria accademia francese di pasticceria, e possiede una grande conoscenza dei dolci parigini, al momento ha oltre 125.000 follower, ognuno dei suoi post riceve decine di commenti.

Quando è arrivato a Parigi da Israele, il giovane pasticciere aveva soltanto 15 paia di scarpe, adesso sono all’incirca 200

Sull’onda del successo ha lasciato il suo lavoro a tempo pieno in un pasticceria parigina per scrivere un libro pubblicato da poco con il titolo di Pâtisseries de Paris. Comprende una guida alla migliore pasticcerie della città, oltre a una selezione dei suoi scatti più famosi.

blackcurrant

Blackcurrant religieuse

Bonbon emoji

Vonka

Torta K

Orélys

Torta di mele

Bisou-bisou

Cubo di Rubik

Pakora

Eclair pina colada

Saint-Honoré

Torta Blueberry

Torta Framboise

[Crediti | Link: The Guardian]