Pepsi utilizzerà i camion elettrici di Tesla per le consegne

Nel quarto quadrimestre dell'anno corrente Pepsi otterrà i primi camion elettrici Tesla, riducendo l'impatto ambientale dei trasporti.

tesla camion elettrico

Era il dicembre del 2017 quanto Pepsi prenotò 100 dei camion elettrici prodotti da Tesla, in un tentativo di innovare l’azienda e tentare un approccio più attento al benessere ambientale. E ora i mezzi sono in dirittura d’arrivo: saranno di fatto a disposizione del colosso delle bibite zuccherate nel corso del quarto quadrimestre dell’anno corrente.

pepsi

Secondo le analisi presentate da Ramon Laguarta, presidente e amministratore delegato di PepsiCo, il 10% delle emissioni dell’azienda sono legate alle esigenze di trasporto. Con l’utilizzo dei mezzi prodotti da Tesla, la multinazionale riuscirà a muovere i propri prodotti dai punti di produzione a quelli di distribuzione, facendoli giungere in maniera capillare anche ai rivenditori. L’obiettivo, come accennato, è quello di unire l’efficienza a un migliore impatto ecologico. Pepsi non è l’unica compagnia ad aver adottato questa strategia: pare infatti che anche Walmart e Sysco abbiano nel proprio mirino i camioncini elettrici Tesla.