di Marco Locatelli 10 Novembre 2020

Birra Peroni torna ad essere la birra ufficiale della Nazionale di Calcio dell’Italia, e lo sarà fino ai Mondiali in Qatar del 2022.

Alla fine degli anni ’90 Peroni è già stata la birra ufficiale degli Azzurri e così anche durante i Mondiali del 2006, che hanno visto i ragazzi del ct Marcello Lippi alzare al cielo la Coppa del Mondo a Berlino.

“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme alla Nazionale Italiana di Calcio – ha commentato Francesca Bandelli direttore marketing &Innovation di Birra Peroni – Dopo aver vissuto con la FIGC le emozioni del 2006, Peroni torna ad unire i nostri consumatori e tifosi attorno alle emozioni più vere ed autentiche delle nostre Nazionali di Calcio, sia maschile che femminile. Per noi sarà più di una sponsorizzazione. Sarà un percorso che esalterà i valori positivi dello sport, superando ogni distanza e differenza. Oggi, più che mai, è il momento di tifare Italia”.

“Con il ritorno di Peroni nel novero dei nostri partner, un brand storico, dinamico e di grande impatto e con il quale abbiamo vissuto momenti indelebili, la FIGC prosegue il proprio percorso di sviluppo commerciale proiettato verso i massimi eventi internazionali – afferma Marco Brunelli, Segretario generale della FIGC –Attraverso questa strategia, è nostro intento consolidare ulteriormente le opportunità di condivisione che ci legano alla comunità dei tifosi azzurri e degli appassionati di sport”.