Perrier lancia il suo energy drink

Il marchio di acqua Perrier lancia sul mercato una gamma di energy drink disponibili in tre diversi gusti.

Perrier lancia il suo energy drink

Perrier, uno dei più celebri marchi d’acqua, sta lanciando la sua prima gamma di energy drink. Lo storico brand di acqua francese (che dal 1992 appartiene alla svizzera Nestlé), primo a puntare esplicitamente a un mercato di più alto livello nel mondo del consumo di acqua, prova ora a espandersi con un nuovo prodotto, la bevanda energetica Perrier Energize.

L’obiettivo è quello di cercare di crescere in un segmento iper dinamico di mercato, che ha quadruplicato i suoi volumi negli scorsi dieci anni e che pare abbia ancora ampi spazi di margine.

Non a caso anche un colosso come Coca Cola aveva tentato la fortuna in questa nicchia di mercato due anni fa. Ogni lattina di Perrier Energize contiene 99 milligrammi di caffeina e – a quanto spiega il comunicato stampa di presentazione del prodotto – trae il suo potere energizzante anche dagli ingredienti di origine vegetale, tra cui caffè verde biologico e estratti di erba mate.

La bevanda in lattina – che esattamente come l’acqua punta a attaccare la fascia più alta di mercato, attraendo nuovi potenziali consumatori – sarà disponibile in tre diversi gusti: pompelmo, melograno e mandarino. Il lancio, previsto negli Usa questa settimana, prevede un prezzo di vendita di circa 1,99 dollari a lattina e di 6.49 dollari per una confezione da dieci lattine.