Pescaria, il fast food di pesce pugliese, apre a Verona a ottobre 2021

Il nuovo locale aprirà in Corso Porta Nuova, è l'ottavo della nota catena pugliese.

Pescaria, il fast food di pesce pugliese, apre a Verona a ottobre 2021

Pescaria, fast food pugliese noto per i suoi panini di pesce, apre a Verona a ottobre 2021 in Corso Porta Nuova, 11 dopo aver aperto a Polignano a Mare, Trani, Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Pescaria è nata nel cuore della provincia barese: il primo store è stato inaugurato a Polignano a Mare nel 2015 grazie a Bartolo L’Abbate (storico commerciante ittico pugliese, amministratore delegato di Pescaria), chef Lucio Mele (Bib Gourmand nel 2012 a soli 32 anni) e Domingo Iudice (co-fondatore e CMO di Pescaria, tra i 100 direttori marketing italiani di successo secondo Forbes).

Nel 2016 è stata inaugurata la prima sede di Pescaria a Milano in via Bonnet, nel 2018 è arrivato il secondo store in via Solari e nel 2019 quello di Torino, in una location esclusiva su due piani in Piazza Carignano, poi Roma, Bologna e Napoli.

Pescaria oggi dà lavoro a più di 200 persone. Anche per questi motivi – fanno sapere da Pescaria – è stata la prima azienda italiana ad essere inserita negli Earnings Call di Facebook, i rapporti trimestrali interni di Facebook redatti dai top manager, per aver dato valore all’economia territoriale creando posti di lavoro.

A ottobre 2019 è stata nominata da Forbes tra le 50 aziende italiane più influenti su Facebook. Pescaria è il primo format in Italia completamente plastic free, anche in delivery: da dicembre 2018 Pescaria ha scelto di rinunciare alla plastica monouso risparmiando 7 tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Al posto della plastica posate e bicchieri in PLA, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile.