Piemonte: in autunno tornano gli eventi gastronomici, assicura Alberto Cirio

Salone del Gusto, Fiera del tartufo e Douja d'Or: ad autunno potrebbe tornare tutto, almeno nei programmi del presidente della Regione Piemonte.

Piemonte: in autunno tornano gli eventi gastronomici, assicura Alberto Cirio

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio assicura che in autunno torneranno sul territorio gli eventi enogastronomici. “”Confidiamo che in autunno riparta tutto e si torni alla mobilità internazionale” ha detto il presidente Cirio nel corso della presentazione del progetto “Riparti Turismo” fatta alla Reggia di Venaria Reale.

Un piano di investimenti a favore del comparto turistico regionale che prevede 40 milioni di euro tra bonus, voucher e attività varie di promozione per far ripartire il settore.

Nello specifico, Cirio ha fatto menzione anche dei grandi eventi enogastronomici che ogni anno portano sul territorio migliaia di visitatori italiani e stranieri, promettendo la loro riapertura. Oltre a parlare del Salone del Libro, manifestazioni tra le più importanti e attese di Torino che quest’anno è stata organizzata in forma virtuale, in attesa di tempi migliori, Cirio ha infatti nominato anche la Fiera del tartufo di Alba e la Douja D’Or, la storica sagra di Asti.

E, naturalmente, tra gli eventi più importanti da confermare c’è anche il Salone del Gusto, che quest’anno avrebbe dovuto ritornare a Torino, dopo la pausa del 2019 (l’evento è da sempre a cadenza biennale): “Per il Salone del Gusto incontrerò Petrini, ha detto il presidente della Regione Piemonte.” La volontà è confermare tutto”.

[Fonte: Ansa]