Pizza: Francesco Martucci apre temporary a Lima, Copenaghen, Tokyo e New York

Il mastro pizzaiolo Francesco Martucci aprirà diversi temporary all'estero entro 5 anni. Chiuderà temporaneamente I Masanielli di Caserta.

Pizza: Francesco Martucci apre temporary a Lima, Copenaghen, Tokyo e New York

Parliamo di pizza. Il mastro pizzaiolo Francesco Martucci apre diversi temporary a Lima, Copenaghen e New York.

Abbiamo scritto di Francesco Martucci diverse volte, l’ultima in occasione della conclusione de La Città della Pizza: edizione annuale per supportare e diffondere l’arte della pizza, in cui era ospite anche il re de I Masanielli. Da Caserta, approda nel mondo in un ambizioso progetto che dovrebbe concretizzarsi entro i prossimi cinque anni: si chiama Progetto Liberty by I Masanielli e ha lo scopo di portare la pizza in giro per il mondo.

Si è ispirato a quanto fatto da René Redzepi con il suo Noma, e dichiara: “con il coinvolgimento di tutta la squadra, apriremo dei temporary a Lima, a Copenaghen, a Tokyo e a New York, preparando pizze con topping locali. Un progetto che coinvolgerà tutta la squadra. Chiuderemo temporaneamente la sede di Caserta, ma vivremo quotidianamente l’emozione del primo giorno: è un modo per ringraziare i clienti che ci vengono a trovare da tutto il globo”.

Fonte: corriere.it