Pizza: Francesco Martucci apre una Pizza Farm nell’Alta Murgia

Pizza: Francesco Martucci ha deciso di aprire una Pizza Farm nell'Alta Murgia. Si chiamerà Posta Mangieri – Murgia e cucina: ci sarà una pizzeria e l'agriturismo.

Pizza: Francesco Martucci apre una Pizza Farm nell’Alta Murgia

Torniamo a parlare di pizza perché Francesco Martucci aprirà una Pizza Farm nell’Alta Murgia, in Puglia. Si chiamerà Posta Mangieri – Murgia e cucina e si sa già che ci sarà una pizzeria con annesso agriturismo.

Per quanto riguarda la location, la nuova Pizza Farm aprirà i battenti in contrada Piede Piccolo, fra Andria e Ruvo di Puglia. Singolare la scelta della location: qui siamo lontani dai luoghi turistici, siamo nella Puglia brulla fatta di doline, terreni carsici, rocce e poco verde.

Pizzeria Martucci

Nei 50 ettari del nuovo progetto troveranno posto una pizzeria, una masseria, un trullo e un agriturismo. Ma da dove nasce quest’idea? Tutto parte dall’incontro con Lila: dopo essersi persi di vista per 16 anni, quando si sono incontrati nuovamente in Puglia si sono innamorati anche del posto.

pizzeria

Dal canto suo Martucci ha sempre ambito a seguire le orme di Magnus Nilsson il quale ha aperto un ristorante in una foresta, nella natura selvatica. Visto che però il Fäviken ha chiuso prima che lui potesse andarci ecco che si è ispirato a quel locale per creare la sua nuova oasi. Ovviamente essendo nel cuore della Puglia, da qui verranno prese le materie prime che daranno nuova vita alla sua pizzanuova vita alla sua pizza.

Pizzeria Martucci in Puglia

[Fonte: Repubblica; pagina Fb di Francesco Martucci]