Pizza, in USA è quella (vera) napoletana la più amata

Secondo una ricerca, presentata a Las Vegas nell'ambito di Pizza Expo, la pizza napoletana supera la pizza "american style" per qualità, tradizione, sapore e viene considerato un prodotto più sano.

Pizza, in USA è quella (vera) napoletana la più amata

Secondo uno studio commissionato da AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) all’Istituto Americano di Neuroscienze negli Stati Uniti la pizza più amata è quella napoletana, quella vera.

Secondo questa ricerca, presentata a Las Vegas nell’ambito di Pizza Expo, la pizza napoletana supera la pizza “american style” (New York Style, Chicago Style, Detroit Style, California Style) per qualità, tradizione, sapore e viene considerato un prodotto più sano.

Pizza Hut

“Una bella soddisfazione per chi, come noi, da anni promuove e divulga la verace in ogni angolo del mondo – spiega Antonio Pace, Presidente AVPN – e che giunge in un momento terribile come quello che stiamo vivendo, un periodo dove, più di sempre, è fondamentale aprire le frontiere e cercare di vivere esperienze comuni. E che non a caso vede AVPN impegnata, proprio nel mese di marzo, in una serie di importanti appuntamenti”.

E pensare che pochi mesi fa il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis dichiarò, in una intervista a La Repubblica, di non apprezzare la pizza napoletana.