di Elisa Erriu 24 Febbraio 2021
mario-draghi-made-in-italy-pmi

Poco fa sono stati nominati i nuovi sottosegretari nell’ultimo Consiglio dei ministri: ecco chi sono i sottosegretari delle Politiche agricole alimentari e forestali e i sottosegretari della Transizione ecologica.

Si è concluso poco fa l’ultimo Consiglio dei Ministri in cui sono stati nominati i nuovi sottosegretari. La lista è lunga e vede per quanto riguarda le Politiche agricole e il ministero della Transizione ecologica, questi nuovi sottosegretari: Francesco Battistoni (Forza Italia)  e Gian Marco Centinaio (Lega Nord) per le Politiche agricole e per la Transizione ecologica, Ilaria Fontana (Movimento 5 Stelle) eVannia Gava (Lega).

Nel Governo guidato da Mario Draghi, che inizia sempre più a prendere forma, il Ministero della transizione ecologica è stata una delle novità che ha destato molto interesse: altro non è se non il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ed è previsto che agirà in materia di politica energetica ma “ferme restando le competenze in materia di liberalizzazione e concorrenza dei mercati e sicurezza degli approvvigionamenti di energia”.

Mentre per quanto riguarda il Minsitero delle Politiche agricole, avevamo già discusso delle difficoltà che dovrà affrontare, tra gli interventi previsti dalla legge di Bilancio per l’agroalimentare, la Rivoluzione verde del Pnrr in vista del Recovery Plan, il settore vitivinicolo con il protocollo unico nazionale di sostenibilità, e, in Parlamento, della complicata situazione della legge sul biologico.

[ Fonte: La Repubblica ]

 

1