Polpa di granceola di Fish & Friends: richiamo per rischio microbiologico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un lotto della Polpa di granceola di Fish & Friends a causa di un rischio microbiologico.

Polpa di granceola di Fish & Friends: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto della Polpa di granceola di Fish & Chips a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 3 dicembre 2021, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 30 novembre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Polpa di granceola, mentre il marchio del prodotto è Fish & Friends e il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT A1GSG CE. Invece, sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è Cam Evolutionn srl, con sede dello stabilimento in via Saloni 33 a Chioggia (VE).

granceola polpa

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 162507, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 7 dicembre 2021 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 150 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la presenza di Listeria monocytogenes. Nelle avvertenze i consumatori vengono pregati di non utilizzare il lotto sopra citato del prodotto in questione, bensì di riportarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato.