Pontinia, militare offre da mangiare sui social a chi ha il frigo vuoto

Un militare residente a Pontinia si è reso disponibile a dare da mangiare a chi ha "il frigo vuoto": il gesto condiviso sui social ha dato vita a una "chiamata" di solidarietà.

Pontinia, militare offre da mangiare sui social a chi ha il frigo vuoto

“Se sei disoccupato e vedi il tuo frigo vuoto, non vergognarti di contattarmi in privato”: un militare ha offerto da mangiare nella pagina “Sei di Pontina se…” per aiutare semplicemente chi è sfortunato in questo periodo di difficoltà. Sì, è tutto vero.

Con educazione e semplicità, Riccardo Baraldi ha voluto offrire il suo sostegno a chi, nella sua zona, sta vivendo un brutto periodo. Un gesto da poco, senza alcuna pretesa di finire su TikTok o di regalare buste da 1000 euro a un driver e una cassiera di McDonald’s, come aveva fatto Fedez l’anno scorso. Anzi, il militare dell’Aeronautica Militare ha precisato che “nessun altro deve sapere”, perché come recita il proverbio, alcune medaglie non si portano sul petto, ma sono puntate dentro al cuore.

Riccardo si è reso disponibile per “un pacco di riso, pasta, zucchero, latte o altro”, per il puro bisogno di solidarietà, soprattutto nei confronti di chi ha figli che magari soffrono la fame. Questo il messaggio completo sulla pagina Facebook:

Se sei disoccupato e vedi il tuo frigorifero vuoto, non vergognarti di contattarmi in privato, nessun altro deve sapere.
Un pacco di riso, pasta, zucchero, latte o altro, ci si mette in ordine…
Non passare la giornata a stomaco vuoto, o lasciare che i tuoi figli soffrano la fame per vergogna o orgoglio.
Non è colpa tua! Conta su di me! ❤️
Non abbiamo molto, ma con quel poco che abbiamo ci aiutiamo!

Inoltre il militare dal cuore grande, non è solo: a sostenerlo ci sono stati moltissimi utenti, che si sono uniti nei commenti a offrire anche loro cibo, sostegno e aiuto a chi ne avesse bisogno.