Prato: accoltella proprietario e cameriere di un ristorante perché non vuole pagare il conto

È successo a Prato: qui un cliente ha accoltellato il proprietario e il cameriere di un ristorante perché non voleva pagare il conto.

Prato: accoltella proprietario e cameriere di un ristorante perché non vuole pagare il conto

Questo fatto di cronaca arriva da Prato, più precisamente da un ristorante sito nella zona di Tavola: un cliente ha aggredito il proprietario e un cameriere del locale accoltellandoli perché non voleva pagare il conto.

Quello che è successo è questo. Un quarantenne, di origine italiana, aveva invitato a cena nel ristorante due amici. Alla fine del pasto, si era offerto di pagare la cena: aveva così invitato gli amici ad andare via, dicendo che si sarebbe fermato per pagare.

ristorante

Tuttavia, a giudicare da quanto accaduto, l’uomo non ha mai avuto intenzione di pagare il conto. Probabilmente il suo piano era quello di mandare via gli ospiti e di scappare di nascosto dal gestore, facendo perdere le sue tracce nei vicini giardini pubblici. Solo che è stato beccato in pieno ed ecco che il titolare e un cameriere si sono messi a inseguirlo. L’uomo, che a quanto pare ha diversi precedenti penali con anche alcune condanne per reati contro la persona, ha così estratto un coltello, colpendoli entrambi a petto e avambraccio.

L’uomo è così fuggito, ma sul posto erano intanto giunti alcuni agenti della Polizia, precedentemente allertati. Grazie alle videocamere presenti in zona e ad alcuni testimoni che avevano riconosciuto i due ospiti dell’uomo, ecco che le forze dell’ordine sono riusciti a identificare l’aggressore. Gli ospiti in questione hanno confermato la sua identità, dichiarandosi poi del tutto estranei ai fatti.

L’aggressore è stato così rintracciato in piena notte a casa sua: una volante lo ha portato in Questura. Nel frattempo titolare e cameriere, portati subito in ospedale, hanno ricevuto dieci giorni di prognosi.

Comunque certe cose non succedono solo da noi: a New York, a causa di una lite per un pacchetto di patatine, un commesso aveva accoltellato un cliente.