Pringles: in arrivo la versione al gusto “Moa burger”, lo struzzo di Halo

In arrivo un nuovo gusto di Pringles in edizione limitata: pronti a scoprire che gusto ha il "Moa Burger", lo struzzo di Halo ispirato dall'omonimo uccello estinto in Nuova Zelanda?

Pringles: in arrivo la versione al gusto “Moa burger”, lo struzzo di Halo

Che noia le solite patatine barbecue o formaggio: perché non farne un paio al gusto di un animale estinto immaginario? Ci pensa Pringles a spaziare con sapori che osano persino avvicinarsi al mondo dei videogiochi: il prossimo gusto della celebre marca di patatine in tubetto sarà infatti al gusto “Moa Burger“, che altro non è che uno struzzo di Halo.

Non dovrebbe sorprendervi: non è la prima volta che le Pringles realizzano gusti fuori dal comune. Ricordate la loro edizione dedicata a Rick and Morty che sapeva di cetriolo sottaceto (e per un ottimo motivo)? Ora tocca ai fan di Halo scatenarsi (ma non soltanto loro). Loro potrebbero partire avvantaggiati, perché hanno già visto il Moa Burger, piatto simbolo di una catena di ristoranti nell’universo del gioco: a quanto pare, l’iconico marchio di patatine ha deciso di realizzare una partnership con Microsoft per creare questo nuovo eccentrico sapore in edizione limitata.

Ma il Moa non “esiste” soltanto nel pianeta Reach di Halo. Questo animale è realmente esistito sulle isole della Nuova Zelanda (quella del nostro pianeta…): era un uccello alto circa 4 metri che poteva pesare pressappoco 230 Kg. Era incapace di volare, proprio come gli struzzi e si è estinto tra il 1300 e il 1500 per colpa dei guerrieri Māori, che li cacciavano per la loro carne e le loro piume.

Il Moa burger si presenta nel gioco come un hamburger bello alto, con quattro patty, varie salse, verdure e formaggio. Ecco perché il sapore alla fine dovrebbe essere simile a quello di un hamburger “normale”, un mix di sapori dolci e speziati, tra cui carne di manzo, aglio, zenzero dolce e (tanto) peperoncino. Questa edizione è già disponibile nelle catene di supermercati di Walmart, negli USA. Arriveranno anche da noi?

[ Fonte: Delish ]