Puglia: Helen Mirren fa le orecchiette a Melissano

L'attrice britannica Helen Mirrer, si improvvisa massaia realizzando in piazza a Melissano le sue orecchiette sotto lo sguardo attento di un nutrito pubblico.

Puglia: Helen Mirren fa le orecchiette a Melissano

L’attrice premio Oscar Helen Mirren, da tempo salentina di adozione ha incantato il pubblico di Melissano con le sue orecchiette.

E’ successo durante  la manifestazione CiboPerBacco organizzata dal Comune di Melissano con il patrocinio di Slow Food – Condotta Sud Salent.

Durante la manifestazione e seguendo il percorso enogastronomico nel centro antico della città, l’attrice britannica si è fermata ai numerosi stand presenti per degustare i prodotti tipici della Puglia proposti.

Fra sorrisi, autografi e scatti fotografici Helen Mirren ha stupito tutti quando seguendo le indicazioni della titolare di un pastificio artigianale di Aradeo si è improvvisata massaia pugliese e ha provato con successo a realizzare una ‘orecchietta’ suscitando gli applausi dei numerosi presenti.

L’attrice che da anni passa l’estate nella sua villa al mare  a Tiggiano nella piccola località balneare di  Torre Nasparo, in giro per gli stand ha ribadito il suo amore per il Salento.

E in questa terra che partecipa e sostiene  numerose iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, diventando testimonial dei cortometraggi della campagna di sensibilizzazione  promossa dalla Banca Popolare Pugliese, dove in dialetto salentino decanta la bellezza del creato.

“E’ una terra meravigliosa – afferma – e ci sono molte ragioni per restarci, come il suo cibo ma soprattutto la sua gente”.

[fonte: Ansa]