Regno Unito: cercasi per matrimonio chef capace di cucinare la carne di animali investiti per strada

Nel Regno Unito una coppia di sposi cerca per il matrimonio uno chef capace di cucinare la carne di animali investiti per strada: si tratta di un'abitudine alimentare ecosostenibile secondo loro.

Regno Unito: cercasi per matrimonio chef capace di cucinare la carne di animali investiti per strada

Nel Regno Unito una coppia di sposi sta cercando per il loro matrimonio uno chef capace di cucinare la carne di animali investiti per strada. E pagano anche bene: offrono 5.000 sterline, pari a circa 5.700 euro. Non si tratta di una bizzarria, ma semplicemente della scelta di uno stile di vita alimentare ecosostenibile secondo quanto sostiene la coppia.

E’ da quasi tre anni che la coppia ha deciso di mangiare solamente la carne di animali selvatici che vengono uccisi accidentalmente per strada, investiti dalle auto. I due acquistano regolarmente la selvaggina che viene investita per strada: si tratta di cinghiali, fagiani, conigli, pernici e anche volpi. Se siete stati in Inghilterra e Scozia e avete percorso le stradine secondarie, avrete notato una strage di animali selvatici per strada, quindi la materia prima di sicuro non manca a questa coppia.

Bisogna specificare che i due acquistano solamente animali morti investiti, non cacciati. E visto che adesso vogliono sposarsi, hanno comprato venti kg di questa carne, ma hanno bisogno di uno chef che sia capace di cucinare la selvaggina in modo creativo.

Secondo quanto riferito dal Mirror, la coppia, residente nella zona di Cotswolds nell’Inghilterra centrale, ha voluto rimanere anonima. I futuri sposi hanno però spiegato che non vogliono che gli invitati sappiano che stanno mangiando animali defunti per incidenti stradali. Però rassicurano tutti: questa carne è sicura, perfettamente conservata in congelatore e cercano solamente un cuoco che sappia camuffarla bene, trasformandola in piatti gustosi.

[Crediti | Mirror]