Regno Unito: ristoranti, pub e negozi riaprono dal 12 aprile

Ristoranti, bar, pub, e tutte quelle attività ritenute "non fondamentali" riaprono i battenti da lunedì 12 aprile nel Regno Unito.

Regno Unito: ristoranti, pub e negozi riaprono dal 12 aprile

Dal 12 aprile riapriranno in Regno Unito ristoranti, bar, pub, e tutte quelle attività ritenute “non fondamentali” come alcuni tipi di negozi, parrucchieri, palestre, biblioteche, zoo e parchi a tema.

Ad annunciarlo il premier Boris Johnson che coglie l’occasione per ringraziare tutti i connazionali per la pazienza e gli sforzi.

E, per dare l’esempio e lo stimolo ai cittadini per un ritorno ad una quasi normalità il primo ministro britannico ha fatto sapere che lui stesso lunedì 12 aprile si recherà al pub.

La riapertura non sarà per tutti momento di (sola) gioia, ad esempio, i pub nel Regno Unito dovranno fare i conti con l’aumento delle bollette poiché pure i fornitori di energia sono in crisi. Pare che nel Regno Unito i contratti con i fornitori di energia siano in gran parte fermi per i pub, nel tentativo di rinegoziarne i termini, vista la crisi del settore che ha diminuito le utenze e creato un’enorme incertezza sul futuro.

 

Fonte: Tgcom24